La Straordinaria Bhagavad-gita

La Straordinaria Bhagavad-gita

Per favore accettate i miei umili omaggi, tutte le glorie a Srila Prabhupada.

Per più di dieci anni ho stampato libri di grande formato come Darshan, Ramayana, Krishna Art e una Bhagavad-gita dal peso di 16 kg.
Il mio sogno più caro è sempre stato quello di produrre la Bhagavad-gita di Srila Prabhupada in dimensioni tali da renderla il testo sacro più grande al mondo, e dopo averla esposta in differenti parti del mondo, far in modo che restasse a Kuruksetra, dove Krsna parlò ad Arjuna sul campo di battaglia.

Quando Mauro Loce, editore con cui ho una stretta amicizia, mi ha invitato alla presentazione di un Corano da mezza tonnellata, di due metri di altezza e un metro e mezzo di larghezza, destinato al re del Tartasan, il mio desiderio di realizzare la Bhagavad-gita di Srila Prabhupada in un formato sbalorditivo aumentò in modo esponenziale.

Grazie alla sincera determinazione dei devoti e alle benedizioni di Sri Sri Radha-Krishna, questo incredibile progetto potrà ora vedere la luce.
Recentemente la Confederazione Nazionale delle Associazioni per la Coscienza di Krishna ha intrapreso il compito di raccogliere i fondi necessari per commissionare questo Libro monumentale alla Bhaktivedanta Book Trust, la casa editrice che stampa le opere di Bhaktivedanta Swami in più di cinquanta lingue.

Un team composto dagli esperti più qualificati ha lavorato sulla grafica, sull'impostazione ingegneristica, sulla stampa e sulla movimentazione di questa straordinaria Bhagavad-gita di 2 metri e 80 in altezza e 2 metri in larghezza, e che pesa ben 800 chili!

Il rendering digitale che troverete in allegato può darvi un’idea dell'impatto che questo eccezionale libro avrà sulle persone. La stampa è quasi ultimata mentre la meravigliosa copertina incisa al laser è pronta già da tempo. Fra circa un mese inizierà la rilegatura del libro, che contiamo di aver pronto entro la metà di ottobre.

La presentazione della Straordinaria Bhagavad-gita si terrà a Nuova Delhi il 19 dicembre 2018, in occasione della festività della Gita-Jayanti.


È un libro che durerà migliaia di anni e coloro che aiuteranno a realizzarlo vivranno in eterno nella gloria del puro servizio di devozione.


Uniamoci dunque nell’offrire questo meraviglioso ringraziamento a Srila Prabhupada.



                                                                                                                 Il vostro umile servitore,
                                                                                                                 Madhusevita das



caratteristiche

Donazioni